Studio Dentistico Bertuzzi | Impianti dentali a Roma

Lo Studio Dentistico Bertuzzi, specialista in impianti dentali a Roma e chirurgia orale offre per ogni necessità un' analisi scrupolosa ed attenta del problema e interventi risolutivi che utilizzano le tecniche più avanzate e indicate su misura per ogni singolo caso, con l’obiettivo di restituire ai propri pazienti sorriso e qualità della vita.

Cos’è l’implantologia?

Quando si parla di implantologia dentale si intende l’insieme di tecniche utilizzate per risolvere i fastidi e gli inestetismi causati dalla mancanza parziale o totale di denti.
Nello Studio dentistico Bertuzzi, specializzato in impianti dentali a Roma, vengono utilizzate delle viti in titanio simili a quelle utilizzate, da diversi decenni e con grande successo in ortopedia. Le viti vengono fissate nell’osso con tecniche minimamente invasive che consentono all’osso e alla gengiva di crescere intorno alla vite e tenerla saldamente per anni.
Le nuove radici in titanio fanno la funzione delle radici naturali, ancorando il dente, il ponte o il manufatto protesico che vi è fissato con grandi benefici per il paziente.
L’implantologia è quindi la soluzione ai problemi causati da denti persi o mai avuti (agenesie), e permette di riottenere una masticazione confortevole, risolvere problemi estetici e ritrovare una buona qualità della vita grazie a diversi tipi di protesi e interventi.
Lo scopo dell’ implantologia dentale, praticata nello Studio Bertuzzi a Roma è comunque sempre quello di restituire al paziente una dentatura ben ancorata o meglio ancora fissa qualunque sia la situazione, sia che si tratti di ripristinare un singolo dente, sia che si tratti di creare un ponte o addirittura un’ intera arcata.
A seconda della situazione del paziente vengono applicate differenti tecniche e tipi di protesi. Il primo passo tuttavia prevede una scrupolosa indagine seguita dalla realizzazione di un progetto protesico su misura. Ogni situazione è unica e viene affrontata con la cura e le attenzioni necessarie nel pieno rispetto delle esigenze e dei desideri del paziente.

Implantologia classica

Gli impianti dentali praticati dallo Studio dentistico Bertuzzi a Roma

Nel caso dell’ implantologia classica la quantità di osso residua è sufficiente a inserire una vite implantare. La radice viene sostituita con una vite in titanio, superata la fase dell’ osteointegrazione si può procedere ad avvitare o cementare la corona.
I tempi di guarigione variano da individuo a individuo a partire da un minimo di circa tre mesi durante i quali è comunque possibile ripristinare l’aspetto estetico.
Nel caso in cui la perdita del dente abbia impatto su settori estetici (sorriso) in molti casi si può accelerare i tempi di ripristino di funzione estetica senza carico.

Chirurgia computer guidata

Grazie a software dedicati con l’ausilio di radiografie computerizzate è possibile creare delle guide chirurgiche che limitano l’accesso a un foro di piccole dimensioni per eseguire la chirurgia implantare.
Dexis IS 3800W
PIATTAFORMA IMPLANTO PROTESICA DIGITALE
Lo Studio Bertuzzi investe continuamente in tecnologia e formazione. Grazie allo scanner intraorale Dexis ed alla potente tecnologia 3D, il paziente può entrare nel percorso digitale già con la prima impronta, in tal modo la realizzazione di provvisori, corone definitive e intarsi possono essere realizzati interamente con il percorso digitale.
Grazie alla tecnologia Dexis TimeLapse possiamo acquisire un'impronta 3D che ci permette di eseguire le successive lavorazioni con precisione assoluta e maggiore sicurezza per la salute del paziente.

Impianti dentali All on Four a Roma

All on Four è una procedura standardizzata che utilizza la chirurgia guidata per arrivare a sostituire anche intere arcate di denti appoggiando la protesi su quattro punti, diminuendo drasticamente i disagi del post operatorio e consentendo un ottimo risultato estetico-funzionale. I tempi e le raccomandazioni per il recupero delle funzionalità e per la guarigione dell’intervento sono all’incirca gli stessi dell’implantologia classica.

Impianti dentali All on Six a Roma

L’All on six prevede in una sola seduta, l’installazione di una dentatura provvisoria, con carico immediato, sostituita dopo tre-sei mesi, da quella definitiva. La procedura si svolge in anestesia locale con l’estrazione delle radici o dei denti naturali del paziente. Successivamente sono collocati dei monconi, tre per ogni semi arcata destra e sinistra. Inizialmente è fissata una protesi provvisoria, sostituita entro pochi mesi, da una definitiva.

La chirurgia rigenerativa a Roma | Studio dentistico Bertuzzi

In alcuni casi la quantità e la qualità di osso o tessuti non è sufficiente per collocare una vite implantare, e si rende quindi necessario aumentare altezza o spessore di quanto presente. Lo Studio dentistico Bertuzzi è specializzato in chirurgia rigenerativa a Roma, una branca della chirurgia che nasce nell’ambito della parodontologia. La chirurgia rigenerativa si pone l’obiettivo di ripristinare i volumi dei tessuti duri e molli al fine di permettere di inserire le viti e i supporti necessari e conservarli nel tempo.
Nel campo dell’ implantologia dentale a Roma, branca nella quale Lo Studio dentistico Bertuzzi è leader la chirurgia rigenerativa offre la possibilità di sopperire alle mancanze di osso e tessuti molli sia operando tramite gli stessi canali e fori creati per l’impianto stesso, sia in maniera più incisiva tramite la membrana di Schneider nell’intervento chiamato “grande rialzo di seno”.


Sei qui perché...

Vuoi curare meglio la tua igiene orale e cerchi uno specialista vicino a te? ...

Igiene orale

Vuoi rimodellare il tuo sorriso grazie all'innovativa ortodonzia invisibile di Invisalign®...

Ortodonzia

Vorresti risolvere i fastidi e gli inestetismi causati dalla mancanza parziale o totale di denti...

Implantologia

Hai problemi di click mandibolari, bruxismo, russamento, cefalee e dolori muscolari...

Gnatologia

Prevenire e curare la salute dei tuoi denti che col passare del tempo stanno perdendo...

Endodonzia

Vorresti un sorriso perfetto, creato su misura per te, per farti stare bene con te stesso...

Odontoiatria estetica

Vuoi curare le gengive infiammate, eliminare infezioni ad un dente...

Parodontologia

Ogni volta che devi, o vuoi, andare dal dentista hai una paura tremenda di stenderti sul lettino...

Analgesia

Vorresti toglierti un dente che non ti fa dormire la notte o asportare la radice di un dente...

Chirurgia orale

Vuoi il meglio per il sorriso dei tuoi bambini e un esperto che applichi protocolli su misura...

Pedodonzia