Nel nostro studio le impronte dentali vengono acquisite attraverso una scansione digitale 3D del cavo orale, una tecnologia di ultimissima generazione.

L’impronta dentale 3D è una tecnologia ad alto livello di precisione ed affidabilità, il margine di errore è pari a zero. Attraverso una piccola telecamera intraorale, è possibile catturare un’immagine tridimensionale delle arcate dentali o di un dente specifico. L’impronta viene direttamente trasmessa al pc e un software elabora un modello tridimensionale virtuale utilizzato per realizzare apparecchiature ortodontiche o protesi con molta precisione.

Lo scanner elimina la fastidiosa tecnica dell’impronta dentale tradizionale, presa in modo analogico attraverso una pasta da applicare sui denti all'interno di un portaimpronte.


IGIENE ORALE

Prevenire le patologie orali è possibile e la prevenzione passa da una corretta e attenta igiene orale quotidiana.

Leggi di più >>

 

GNATOLOGIA

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell'apparato

Leggi di più >>

PARODONTOLOGIA

I denti sono dotati di un solido sistema di sostegno. Grazie ad esso possono crescere sani e preservare la loro forza nel corso del tempo.

Leggi di più >>

ORTODONZIA

Nell’adulto sono possibili movimenti dentali finalizzati ad un migliore allineamento dei denti e all’ armonia del sorriso.

Leggi di più >>

CONSERVATIVA

Lo Studio segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti.

Leggi di più >>

ANALGESIA

La paura del dentista è frequente, nasce per determinate ragioni emotive e traumatiche che possono essere risolte con pazienza e professionalità.

Leggi di più >>

IMPLANTOLOGIA

Quando si parla di implantologia si intende l’insieme di tecniche utilizzate per risolvere i fastidi e gli inestetismi causati dalla mancanza parziale o totale di denti.

Leggi di più >>

ESTETICA DENTALE

Il sorriso perfetto è quello che ci far stare bene con noi stessi.

Leggi di più>>

CHIRURGIA DELLA BOCCA

Gli interventi sono vari, vanno dall’estrazione di denti non completamente fuoriusciti, passando per l’asportazione di radici, fino alla chirurgia ricostruttiva delle ossa mascellari.

Leggi di più>>